domingo, 26 de marzo de 2017

XXXII GIUVENTU


Non riesco a' trovare nessun riccordo bello
Giuventu' che hai passato per mia vita
mi hai rubato le mie passione e la fortuna
...
Giuventu' che nasceva e che moriva subito
e non lasciava nessuna evocazione bella
infelice traccie noiose e piene d' immondizia
non conservo la bellezza neanche la ragazza
non riccordo la cadenza degli suoi occhi
perché i suoi bacci erano pieni d'impostura
adesso sono negli miei anni amari
e tuttavia una fresca dolcezza appare
sono i mieli degli tuoi bacci e della tua bocca
Adesso non riesco a riccordare niente
perché tu hai cancelato tutto
quello che torturava la mia mente
adesso sono un uomo pieno
perché tu hai portato il tuo amore
perché tu mi hai fatto come vuoi
adesso no voglio mai trovare
una giuventu' di volta stronza
adesso solo voglio vivere con te.

©Gustavo Bonnelli V.
Todos los derechos reservados

No hay comentarios:

Publicar un comentario